ECCO A COSA SERVONO I SOLDI DELL’ADDIZIONALE IRPEF

*


ECCO A COSA SERVONO I SOLDI DELL’ADDIZIONALE IRPEF


 


LA STANGATA DI STACCA:


BUONA PARTE DEI 1.400.000 EURO SOTTRATTI AI CITTADINI SERVIRA’ A PAGARE GLI ASSISTENTI PERSONALI DEL SINDACO




 


 


Giorno dopo giorno, provvedimento dopo provvedimento, le clamorose bugie dell’amministrazione cittadina guidata da Super Mario Stacca vengono a galla. A fine aprile Stacca & Soci hanno votato l’introduzione dell’addizionale IRPEF (per la prima volta nella storia del nostro Comune), ossia una nuova tassa comunale di importo pari allo 0,35% del reddito imponibile (in media 60 euro a testa) che graverà  soprattutto sui lavoratori dipendenti e pensionati, giustificandola con la necessità  di dotare la città  di verde e strade [sulla manovra fiscale di questa amministrazione, v. nostro ultimo documento (clicca qui)].


 


Abbiamo subito fatto notare (con gli interventi del nostro consigliere comunale Enzo Colonna) una palese incongruenza: per realizzare strade, parchi, asili, il Comune già  incassa gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria. Che fine fanno dunque quei soldi? Come vengono spesi? Perché prelevare senza una chiara ragione o un preciso scopo altri 60 euro dalle tasche di ogni cittadino altamurano? Nessuna risposta, come è costume di questi “signori”?, ci è stata data.


 


Con il passare dei giorni, poco alla volta, scopriamo a cosa servirà  il milione e mezzo di euro che “lor signori”? prevedono di incassare. Ecco gli “investimenti”? che la premiata ditta Super Mario Stacca & Soci ha già  pianificato con i soldi che ci preleverà :


 



  • Comprare spazi televisivi, radiofonici e stampa per propaganda politica ad uso esclusivo del sindaco e della giunta in carica [determinazioni dirigenziali n. 69 e n. 203 del 2007 (clicca qui)].
  • Pagare i migliori avvocati per difendere il Super sindaco Stacca da accuse personali che ritiene gli siano rivolte da privati: insomma, soldi di tutti per difendere se stesso [determinazione dirigenziale n. 1459 del 2006 (clicca qui)].
  • Continuare ad affidare all’esterno servizi prima svolti direttamente dal Comune, pagandoli di più [vedi, ad esempio, il servizio di trasporto scolastico, che costa almeno 100mila euro in più ora che è stato affidato a privati con le determinazioni dirigenziali n. 1145 e 1639 del 2006 ed il successivo appalto (clicca qui ed anche qui)].
  • ULTIMA PERLA (per il momento): la giunta comunale ha deciso [deliberazione della giunta n. 35 del 19 aprile 2007 (clicca qui)] di aumentare a dismisura lo staff personale del sindaco. Dagli attuali 2 si passerà , dal primo luglio prossimo, ad 8 assistenti personali [clicca qui per la tabella con l’indicazione delle assunzioni a tempo determinato previste nel 2007] e poi a 9 nel 2008 [clicca qui, invece, per la tabella relativa alle assunzioni del 2008]. Ovviamente tutti assunti senza alcun concorso, a discrezione personalissima e insindacabile di Super Mario Stacca.


Ancora una volta, il “primo”? cittadino riesce a stupire per arroganza e faccia tosta. Ancora una volta, questi “signori”? hanno la capacità  di lasciare tutti sconcertati, a bocca aperta, mentre la città  sprofonda materialmente e moralmente.


 


Altamura, 12 maggio 2007


 


MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA