Disagi maltempo per pendolari Fal: lettera al presidente Colamussi su sconti e rimborsi per mancata fruizione dei servizi.

Ieri ho inviato una lettera a Matteo Colamussi, presidente delle Ferrovie Appulo Lucane (società interamente controllata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), chiedendogli di valutare la possibilità di attivare meccanismi di rimborso/scontistica per i titolari di abbonamento settimanale e mensile che, all’inizio dell’anno e per diversi giorni, non hanno potuto usufruire dei servizi della società a causa delle difficoltà nei collegamenti ferroviari e automobilistici create dalle nevicate abbondanti e in generale dalle avversità atmosferiche. Una soluzione che va nella direzione di un rapporto corretto e puntuale con l’utenza.
Sono stati i cittadini residenti nell’entroterra barese e nell’area murgiana, fino a Matera, a soffrire i disagi maggiori, per l’impossibilità di raggiungere in particolare il capoluogo pugliese e, quindi, di attendere alle proprie occupazioni lavorative o di studio.
Hanno sollevato la questione, oltre che singoli utenti, anche associazioni dei consumatori e gruppi informali di pendolari, che, in qualche caso, hanno preannunciato iniziative giudiziarie a tutela degli utenti.