EVVIVA. ALLA SCUOLA MEDIA OTTAVIO SERENA DI ALTAMURA DUE MILIONI E MEZZO DALLA REGIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE E L’ADEGUAMENTO SISMICO.

Sono oggi ufficiali gli esiti dell’Avviso Pubblico per la “selezione degli interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici strategici e rilevanti pubblici ubicati nelle aree maggiormente a rischio”, adottato dalla Giunta regionale il 4 luglio 2017 (deliberazione n. 1102), che metteva a disposizione 27.500.000 di euro,
Con la determinazione dirigenziale n. 318 della Sezione regionale “Difesa del suolo e Rischio sismico” firmata ieri, 22 novembre, è stata adottata la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento a seguito della valutazione effettuata da un’apposita commissione regionale.
Sono sedici in tutto gli interventi finanziati.
Altamura, che ha presentato la sua candidatura nell’ottobre scorso, si è collocata al quindicesimo posto. Ottiene l’importo più alto di finanziamento, assieme al Comune di Lucera: 2.500.000 euro.
Dei sedici enti locali beneficiaari, quattordici sono del foggiano, uno del barese (appunto Altamura) e uno del tarantino (Castellaneta).

Un grande risultato che risolve un problema in attesa di soluzione da molti anni, di cui mi ero occupato anche in passato nella veste di consigliere comunale.
Sento di ringraziare, per il prezioso lavoro svolto, la Commissaria Prefettizia Rachele Grandolfo e tutta la struttura del Settore “lavori pubblici” del Comune (in particolare, il dirigente architetto Buonamassa e la responsabile del procedimento architetto Anna Giordano).

Lo ripeto da una vita. Se ci sono progetti, se c’è programmazione, se c’è lavoro, i risultati arrivano. Prima o poi.
Andiamo avanti.