PROROGATO TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE PER BORSE DI STUDIO A STUDENTESSE E STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO.

La scadenza per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle Borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado è stata prorogata al 16 marzo 2018 alle ore 23.59.

Ricordo, come avevo già scritto comunicando la pubblicazione dell’avviso circa un mese fa, che l’ammontare della singola borsa è di 200 euro.

Le borse di studio saranno erogate partendo dal livello di Isee più basso e scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento risorse. Nel caso in cui la somma a disposizione sia sufficiente a soddisfare le istanze, le risorse eventualmente eccedenti saranno distribuite tra i beneficiari, con un aumento dell’importo della borsa di studio fino a un massimo di 500 euro.

Per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l’a.s. 2017/2018 l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente non potrà essere superiore ad € 10.632,94.

Le domande per la concessione delle borse di studio dovranno essere presentate da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet: www.dirittoallostudiopuglia.it.

Ogni richiedente può inoltrare più domande, una per ogni studente avente diritto (nel caso di più figli).