PALESTRA DEL POLIVALENTE, A BREVE PRENDERANNO AVVIO I LAVORI DI RIPRISTINO.

Gli uffici della Città Metropolitana di Bari stanno chiudendo in queste ore la procedura di gara per l’esecuzione dei lavori necessari a ripristinare e rendere funzionale la palestra (avevo dato conto, qui, dell’invio delle lettere invito per la presentazione delle offerte il 21 febbraio scorso). Dopo l’aggiudicazione provvisoria, hanno effettuato la verifica dei requisiti e della documentazione dell’impresa aggiudicataria e ora stanno procedendo all’aggiudicazione definitiva. Ne ho avuto conferma stamane dal Servizio “Edilizia Pubblica”.

Sul caso eravamo intervenuti, nel settembre scorso, io e l’onorevole Liliana Ventricelli, dopo le sollecitazioni della dirigente del liceo scientifico altamurano, dott.ssa Giovanna Cancellara, e l’appello pubblico lanciato dall’associazione sportiva FUTURATLETICA, una realtà particolarmente attiva nel territorio che coinvolge nella pratica sportiva decine di giovani e che utilizza quella palestra. Da allora, ho avuto modo di seguire, con solleciti e diverse interlocuzioni, l’iter di tutta la necessaria procedura.

Nei prossimi giorni, forse già prima di Pasqua, l’impresa aggiudicataria (di cui ignoro la denominazione) effettuerà un sopralluogo in modo da organizzare al meglio e il più rapidamente possibile l’esecuzione dei lavori che riguarderanno in particolare la sistemazione del parquet della palestra.

Ringrazio i vertici della Città Metropolitana, a partire dal Sindaco Decaro, nonché dirigente, tecnici e funzionari, in particolare l’ing. Cataldo Lastella, per aver dato seguito agli impegni assunti con la comunità scolastica e sportiva di Altamura.

 

(Nelle foto, le condizioni in cui trovai il parquet, i primi giorni di settembre, accompagnato da Renato Lorusso e Claudio Lorusso della Futuratletica)