“InPUGLIA365 – CULTURA, NATURA, GUSTO”.

Da oggi sino al 18 settembre, la prima finestra temporale per la presentazione di candidature al bando, che ho già segnalato due settimane fa, con cui la Regione Puglia intende costituire un elenco di proposte di fruizione turistica da programmare nel periodo 29 ottobre 2018 – 31 maggio 2019, in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi e anche in vista di Matera 2019 – Capitale europea della Cultura. Un appuntamento importante cui la Regione Puglia sta dedicando molta attenzione (come dimostra l’innovativo programma di iniziative “La Murgia abbraccia Matera”). Le iniziative comporranno il programma “InPuglia365 – Cultura, Natura, Gusto”.

Il bando si rivolge a operatori economici, professionalmente impegnati nel campo della valorizzazione turistica e culturale, e ad altri soggetti (ad esempio, associazioni), purché abbiano svolto una comprovata attività economica in questo settore e siano muniti di partita iva.

Sei gli ambiti di intervento su cui orientare le proposte: 1) Saperi e sapori nei piccoli borghi; 2) Cultura culinaria tra percorsi urbani e città d’arte; 3) Enogastronomia e patrimonio rurale; 4) Archeologia della produzione tra tradizione e innovazione; 5) Sport, gusto e benessere; 6) Arti creative.

Le iniziative di fruizione/animazione devono svolgersi nei seguenti periodi: dal 29 ottobre 2018 al 28 febbraio 2019 (periodo A); dal 1° marzo al 31 maggio 2019 (periodo B).

Le offerte devono essere presentate nei seguenti termini: per il periodo A), dal 3 al 18 settembre 2018; per il periodo B), dal 19 novembre al 4 dicembre 2018.

22mila euro l’importo massimo del sostegno regionale per ogni singola proposta.

Realtà associative e operatori economici del territorio della Murgia, particolarmente interessato dagli obiettivi e ambiti di intervento del bando, non perdano questa importante opportunità.

Per ulteriori informazioni e il bando rinvio alla mia precedente nota, da qui.