#STUDIOINPUGLIAPERCHÉ: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO DELLA REGIONE PUGLIA PER I GIOVANI STUDENTI PIÙ MERITEVOLI. SCADENZA, 6 DICEMBRE.

Al via la terza edizione del premio #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato all’Istruzione della Regione Puglia, guidato dall’assessore Sebastiano Leo, finalizzata a incentivare il proseguimento della carriera di studi dei migliori giovani diplomati, laureati triennali e diplomati di I livello in istituzioni di alta formazione del territorio regionale.

Nel dettaglio l’iniziativa consiste in una selezione di elaborati prodotti da studenti che abbiano conseguito il massimo dei voti negli esami per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore, della laurea triennale o del diploma di accademia di primo livello (100/100 e lode per i diplomati; 110/110 e lode per i laureati triennali e i diplomati accademici di I livello) che per l’anno 2019/2020 risultano iscritti presso una istituzione di alta formazione con sede in Puglia, indipendentemente dall’anno di corso.

Sarà possibile inviare i propri elaborati inediti in tre distinte categorie: video, social, produzione letteraria.

A seguito di una votazione online e di una apposita valutazione svolta da una commissione di esperti nominata da ARTI, saranno assegnati 260 premi in denaro da 500 a 2000 euro, oltre a 2 premi speciali da 2000 euro ciascuno destinati rispettivamente a un ragazzo che dimostrerà di essere il miglior testimonial del sistema d’istruzione avendo particolari meriti di studio e a una ragazza che saprà spiegare perché una donna sceglie di studiare una materia scientifica in Puglia.

Ogni studente potrà inviare una sola proposta e le domande dovranno essere presentate tassativamente entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2019.

Si tratta di una piccola ma significativa misura a sostegno dei giovani pugliesi più meritevoli affinché proseguano nel loro percorso di crescita e di formazione in Puglia, mettendo a disposizione del loro territorio le conoscenze e le competenze acquisite.

Per ogni ulteriore informazione e per scaricare il bando di partecipazione, la pagina web di riferimento è www.studioinpugliaperche.it 

Passate parola!