CORONAVIRUS / AGGIORNAMENTO “OSPEDALE DELLA MURGIA” DEL 30 MARZO

Questa la situazione all’interno dell’Ospedale della Murgia “Perinei”, che cerco di seguire e a cui cerco, con i miei grandissimi limiti, di dare supporto.
☑️ Nessun nuovo caso di contagio tra i dipendenti. Tre casi sono stati segnalati, tra ieri e oggi, tra i pazienti che hanno avuto accesso al Perinei.
☑️ In tutto, nell’arco di due settimane e mezzo, da quando fu accertato il contagio di alcuni pazienti presenti nel pronto soccorso, sono emersi 19 casi positivi al primo tampone e 3 al secondo tra il personale; 17 sono in tutto i casi segnalati tra i pazienti che hanno avuto accesso al Perinei.
☑️ In tutto, i tamponi effettuati all’interno dell’Ospedale nelle due settimane e mezzo monitorate sono circa 750. Di circa l’85% si conosce l’esito.

📍 La situazione all’interno dell’Ospedale “Perinei”, dunque, si mantiene stabile e sotto controllo.
Esprimo nuovamente la mia vicinanza alle persone contagiate e alle loro famiglie. Auguro loro di superare bene e rapidamente questo periodo difficile.
A tutto il personale, sanitario e amministrativo, del nostro Ospedale, rinnovo, ancora una volta, la mia infinita gratitudine. Un’attestazione particolare di gratitudine al personale del Pronto Soccorso, del Servizio 118, ai medici e infermieri di altri reparti che stanno assicurando il loro servizio presso una unità diversa da quella di appartenenza, come il pronto soccorso, coprendo i vuoti determinati dai contagi e dalle quarantene.

📍 Vale sempre la precisazione, che più volte ho ribadito, in ordine allo spirito e ai numeri di questi aggiornamenti, in particolare sulla necessità di non confondere i dati sul Perinei e quelli dei contagi accertati dal dipartimento di prevenzione, all’esterno, nei territori comunali. Rinvio, ad esempio, a questo post:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221318032571167&id=1558501860