Un anno di Agorateca

 

Un anno di Agorateca, Biblioteca di Comunità, presso la Scuola Tommaso Fiore di Altamura.
Un grande obiettivo immaginato, perseguito, raggiunto e realizzato, grazie ad un importante finanziamento concesso dalla Regione due anni e mezzo fa circa.
Da un anno, un luogo vivo, vitale, vissuto. Una di quelle cose di cui vado orgoglioso e per cui non mancherò mai di essere grato alla Comunità scolastica dell’Istituto “Bosco-Fiore” (in particolare alla dirigente, ai docenti e tecnici che hanno lavorato al progetto, alla segreteria amministrativa) e all’Associazione Link che sta curando la sua gestione.
Un presìdio sul territorio dove in tantissimi (bambini, giovani, adulti, anziani, di qualunque nazionalità ed estrazione sociale siano) si esercitano quotidianamente, pazientemente, fianco a fianco, a immaginare e costruire insieme, qui, ora, il futuro di ciascuno e di tutti.

👉 Da qui, una mia nota per il giorno della sua inaugurazione, il 12 giugno 2019: https://www.enzocolonna.com/2019/06/10/mercoledi-12-giugno-inaugurazione-di-agorateca-la-biblioteca-di-comunita-della-scuola-tommaso-fiore-di-altamura/