DA DOMANI CONSENTITA LA RIPRESA A PIENO REGIME DEL TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE/LOCALE IN PUGLIA.

È stata firmata dal Presidente Michele Emiliano l’ordinanza che consente, a partire da domani mercoledì 1° luglio, la ripresa a pieno carico del trasporto pubblico regionale/locale di linea ferroviario, automobilistico extraurbano, nonché del trasporto pubblico non di linea e dei servizi autorizzati (taxi, noleggio con conducente, autobus a fini turistici, inclusi i servizi atipici e il noleggio con/senza conducente).
Tale possibilità è riconosciuta solo con riferimento ai posti a sedere per i quali i mezzi di trasporto sono omologati, evitando comunque che vengano occupati posti vicino al conducente e mantenendo l’obbligo di usare a bordo le mascherine.
Sempre a decorrere dal 1° luglio, la programmazione dei servizi automobilistici extraurbani e ferroviari viene ripristinata al 100% in base ai vigenti contratti di servizio.

👉 Per i dettagli relativi all’ordinanza e per conoscere le misure di sicurezza che dovranno essere adottate sui mezzi pubblici, rimando alla ordinanza e alla nota della Regione Puglia disponibili da questo link:
https://press.regione.puglia.it/-/emiliano-firma-ordinanza-…