Eseguito nei giorni scorsi all’Ospedale della Murgia Perinei un intervento chirurgico di cistectomia radicale, asportazione totale della vescica compromessa da un tumore, senza ricorrere all’anestesia generale, quindi con paziente (73 anni) sveglio.
👉 La vicenda è stata ampiamente ripresa dai mezzi di informazione regionali e nazionali nelle ultime ventiquattro ore. Nell’immagine un articolo del quotidiano Repubblica Bari. Da qui, un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno:
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/…/altamura-paziente…
Grande tecnica e professionalità del responsabile, dott. Mario De Siati, e di tutta l’équipe dell’Unità Operativa di Urologia, e dell’équipe di anestesisti, guidata dal dott. Domenico Milella.
Complimenti a tutti loro.
Al Perinei, tra difficoltà che non mancano mai e che si cerca di superare quotidianamente e con un progressivo lavoro finalizzato a garantire nuovi servizi e personale, c’è un grande lavoro, ci sono bravi professionisti, c’è tanto di buono.
Contento inoltre, limitandomi all’Unità di Urologia, che nelle ultime settimane, muovendoci in maniera coordinata e ciascuno per le proprie funzioni, con il dott. De Siati, la direzione del Presidio murgiano e la direzione generale della Asl di Bari, siamo riusciti ad assicurare il potenziamento della equipe medica, negli ultimi mesi sottodimensionata, con l’arrivo di tre nuovi urologi.