SCUOLA “OTTAVIO SERENA”, FIRMATO IL CONTRATTO PER LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO SISMICO INTERAMENTE FINANZIATI NEL 2017 DALLA REGIONE CON 2,5 MILIONI DI EURO.

Con soddisfazione ho appreso della avvenuta sottoscrizione del contratto per la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di #ristrutturazione e #adeguamentosismico riguardanti la #Scuola Media “Ottavio Serena”. Si compie, così, un altro passo in avanti nel percorso amministrativo, che ho seguito in questi anni, finalizzato alla realizzazione di lavori largamente attesi per rendere l’edificio scolastico più sicuro e confortevole.

📌 Ricordo che per questi interventi il Comune di #Altamura ha beneficiato di un finanziamento di ben #2milioniemezzo di euro da parte della #RegionePuglia, a seguito di un avviso del luglio 2017, con il quale furono finanziati, in tutto, 16 interventi sul territorio pugliese, con un impegno finanziario pari a 27.500.000 euro.
👉 Detti conto qui, in questa nota del novembre 2017:
https://www.enzocolonna.com/…/evviva-alla-scuola-media-otta…

📌 Ad aggiudicarsi la gara comunale (avviata nel febbraio 2019) per l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione delle opere previste per la scuola, coordinamento della sicurezza, direzione e contabilità dei lavori, nonché delle prestazioni connesse ai profili geologici è stato un raggruppamento di professionisti che, in gran parte, operano nel territorio. Quando sarà completata la progettazione, si procederà per l’affidamento dei lavori.

📌 Con la stipula di questo contratto è oggi più vicino l’obiettivo di assicurare alla Scuola “Ottavio Serena” i necessari lavori di adeguamento e completa ristrutturazione. Un grande #risultato che risolve un problema in attesa di soluzione da molti anni e per cui sono particolarmente #felice essendomene occupato in questi ultimi anni da consigliere regionale (e anche in passato nella veste di consigliere comunale).

🤝 Torno a #ringraziare l’allora (nel 2017) commissaria prefettizia Rachele Grandolfo, a cui segnalai il bando regionale e con cui discutemmo dell’opportunità offerta dalla Regione, gli assessori comunali ai lavori pubblici dell’amministrazione in carica (Michele Cornacchia e, prima, Pietro Falcicchio), i tecnici, dirigenti e funzionari comunali del settore “Opere Pubbliche” e del servizio “Appalti e Contratti” impegnati in questa procedura (in particolare, l’ingegnere Biagio Maiullari, gli architetti Giovanni Buonamassa e Anna Giordano, i dottori Gianluca Nicoletti e Giuseppe Livrieri).