#CINEMA #TV: IN AUTUNNO, IN PUGLIA, SULLA #MURGIA, IL #SET DI UNA IMPORTANTE #SERIE. UNA GRANDE NOTIZIA CHE ASPETTAVO DA TEMPO.

Cominceranno il prossimo autunno, a Bari e sulla Murgia, le riprese di una nuova serie western, con grandi nomi del cinema internazionale, prodotta da Palomar. È un grande progetto su cui la società di produzione ha definito un accordo con Apulia Film Commission (AFC).
Me lo ha confermato oggi e lo ha comunicato pubblicamente la Presidente di AFC, Simonetta Dellomonaco, che ha espresso l’orgoglio di poter ospitare questa importante produzione in Puglia. La serie, infatti, sarà girata a Bari e in diverse location della Murgia, anche nel territorio di #Altamura.
Alle riprese e alla lavorazione saranno dedicate diverse settimane, durante le quali saranno realizzate alcune attività legate al cineturismo e alla formazione dei giovani professionisti pugliesi.

Per me è una grande soddisfazione perché questo è l’esito di un lungo lavoro, sviluppato da Apulia Film Commission e dalla Presidenza della Regione. Un obiettivo e un lavoro che ho fortemente sostenuto e seguito da un anno e mezzo circa, anche fisicamente accompagnato in diversi sopralluoghi nel nostro territorio (negli ultimi mesi e nella primavera 2019: nella prima foto, al termine di uno dei sopralluoghi di marzo 2019, quando con Simonetta Dellomonaco e Antonio Parente di AFC e con titolari e professionisti della società di produzione raggiunsi il nostro grande Onofrio Pepe che ci accolse in Caffetteria).

Sono molto grato al Presidente Michele Emiliano e al suo capogabinetto Claudio Stefanazzi per il grande supporto assicurato all’iniziativa, a Simonetta Dellomonaco e Antonio Parente (rispettivamente Presidente e Direttore di AFC) per l’intenso lavoro svolto, alla Palomar per aver scelto il nostro territorio per questa produzione a cui assicureremo tutto il supporto e tutta l’accoglienza di cui siamo capaci nella Murgia.

ENZO COLONNA