ALTRI PASSI IN AVANTI PER LA ROTATORIA SULLA STRADA ALTAMURA-CORATO (ALL’INCROCIO PER GRAVINA E POGGIORSINI).

Dopo l’approvazione da parte del Dirigente del Servizio “Pianificazione Territoriale, Mobilità e Viabilità” della Città Metropolitana di Bari del progetto esecutivo con contestuale avvio della procedura della gara di appalto (di cui avevo dato conto qui circa tre settimane fa), sono stati compiuti altri due passi amministrativi: è stata designato l’ufficio di direzione dei lavori ed è stato istituito il seggio di gara.
Il progetto – ricordo – prevede la realizzazione di una rotatoria e di aiuole spartitraffico in corrispondenza dell’intersezione tra la Strada Provinciale 238 (Altamura-Corato) e la Strada Provinciale 159 (Gravina, Poggiorsini – San Giovanni). Per questo sono destinati complessivamente 350.000 euro: l’importo comprende i lavori, l’iva, gli oneri per la sicurezza e per l’acquisizione delle aree, ecc., e si ridurrà a seguito dei ribassi offerti in sede di gara. La realizzazione della rotatoria consentirà certamente ai numerosi autoveicoli che percorrono tale importante asse stradale di affrontare l’intersezione in condizioni di sicurezza e a velocità moderata.
Molte volte ho sollevato il tema dell’urgenza di mettere in sicurezza quel maledetto incrocio, in cui si sono consumati numerosi incidenti, anche con tragiche conseguenze.
👉 Da qui il mio ultimo intervento pubblico: https://www.enzocolonna.com/…/grande-e-attesa-notizia…/
📌 Altri passi in avanti, dunque, verso l’atteso risultato finale. Seguo e accompagno questa procedura, passo dopo passo, da quattro anni, con tutti i limiti imposti dal non aver avuto alcun ruolo nella Città Metropolitana. Anni di incontri, note e telefonate, sollecitazioni e aggiornamenti.