OPERATORI SOCIO SANITARI (O.S.S.), TRA QUALCHE MESE PRENDERANNO AVVIO I CORSI DI FORMAZIONE FINANZIATI DALLA REGIONE.

Finanziata con 10 milioni di euro l’attivazione di corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario.
Circa una settimana fa, la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Formazione Sebastiano Leo, ha approvato lo schema di avviso per il finanziamento di percorsi formativi, organizzati da enti accreditati, diretti aqualificare soggetti inoccupati e disoccupati, residenti e/o domiciliati in Puglia.
I corsi dovranno avere durata complessiva di 1000 ore (incluse 450 di tirocinio formativo) ed essere destinati ad un numero minimo di 8 sino ad un massimo di 18 allievi.
Si tratta di un provvedimento atteso da tempo sia per gli enti di formazione che, soprattutto, per i tanti interessati ad ottenere la qualifica di O.S.S., una figura professionale che svolge attività di cura e assistenza rivolte alla persona e per la quale vi sono concrete possibilità occupazionali.

1 Comment

  1. bng.ENZO,Le volevo far presente il mio caso,ho un contratto a tempo indeterminato ,ma per 3gg la settimana, speravo in questo corso di formazione,per poter migliorare la mia situazione lavorativa, essendo io, madre e padre
    , ,ma leggo che è solo per inoccupati e disoccupati….pensa che potrò accedervi

Comments are closed.