PREOCCUPAZIONE PER LA PRESENZA DI AMIANTO NELLA ZONA INDUSTRIALE. TUTELIAMO LA SALUTE DELLE PERSONE!

04.10.11_-_interpellanza_su_presenza_amianto.jpg

AVVIARE IMMEDIATAMENTE LA BONIFICA PER TUTELARE LA SALUTE DI LAVORATORI E CITTADINI

04.10.11_-_interpellanza_su_presenza_amianto.jpg

  

 

Ieri, tramite il nostro consigliere comunale Enzo Colonna, abbiamo presentato un’interpellanza urgente [vedi immagine] volta a ottenere un piano di ricognizione della presenza, consistenza e condizione di materiale in amianto negli opifici della zona industriale e in tutto l’abitato cittadino.

 

Abbiamo chiesto pochi e chiari passi, considerata l’urgenza e delicatezza della questione:

  • censire puntualmente la situazione;
  • avviare, di concerto con le autorità sanitarie e i proprietari degli immobili, un efficace e celere piano di bonifica;
  • che tutto sia regolato da un cronoprogramma stringente e pubblico.

               

A dimostrazione che non va assolutamente perso tempo prezioso, ecco una delle foto, già a disposizione della stessa amministrazione comunale, che ci ha inviato una primaria azienda altamurana operante nella zona industriale di Via Gravina.

foto_amianto.jpg

               

Speriamo che, almeno in questa occasione, la nostra interpellanza possa essere realmente messa all’ordine del giorno dei lavori consiliari e discussa in tempi brevissimi. Soprattutto, ci attendiamo iniziative concrete da parte dell’amministrazione comunale. Lo impone la tutela della salute di lavoratori e cittadini.

Altamura, 5 ottobre 2011

logo-ariafresca.jpg

    MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA

   Sede: Claustro Michele Giannelli n. 81 (a ridosso di Piazza Municipio, al primo piano). Sito internet: www.enzocolonna.com