”Cittadini dEuropa”: guida multimediale ai programmi ed alle iniziative delle

– 
Il progetto, finanziato anche dallUniversità  e dalla Provincia di Palermo e realizzato con la collaborazione della Rappresentaza a Milano della Commissione Europea, comprende una dettagliata e completa guida ai programmi ed alle iniziative delle Istituzioni europee in materia di cultura, formazione, lavoro e partecipazione.
– 
Tra le iniziative europee documentate ed analizzate in dettaglio nel sito e nel CD-Rom si segnalano Leonardo, Socrates, Gioventù, Fondo Sociale Europeo, Europass, Formazione, Media, Cultura, Jean-Monnet, Marie Curie, e molti altri progetti spiegati nelle loro modalità  di accesso e selezione, nellarea di intervento e nei fondi disponibili.
– 
Il progetto, sviluppato in linguaggio html e navigabile con un qualsiasi browser Internet, contiene anche utili informazioni per accedere a borse di studio, stage formativi allestero ed un elenco di oltre 180 organizzazioni ed istituzioni internazionali che offrono opportunità  di formazione, lavoro e tirocinio ai giovani.
– 
Destinatati delliniziativa sono studenti, docenti, amministratori locali, laureati, formatori e operatori dei servizi informagiovani.
– 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Bancadatigiovani.it:
www.bancadatigiovani.it o telefonare ai numeri 335/1049660-  091/6511329.
– 
– 
– 
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Banca dati giovani
– 
Via A. Veneziano 29 – Palermo
http://www.bancadatigiovani.it

info@bancadatigiovani.it

– 
Tel e Fax. 091.6511329
Tel. 335.1049660
– 
La banca dati giovani è un progetto dell’Informagiovani di Palermo, di Argonauti cooperativa sociale e Nomade servizi per la comunicazione