PARTE IL PROCESSO PER DIFFAMAZIONE CONTRO ALESSIO DIPALO

UDIENZA RINVIATA


 


scritto da Pasquale Ribenedetto


mercoledì, 04 aprile 2007 12:52


[Fonte: Notizie-Online.it, clicca qui]


 


È stato rinviato dal Tribunale di Altamura presieduto dal giudice Sergio Cassano il processo per diffamazione a carico di Alessio Di Palo, proprietario e direttore di Radio Regio, e Nico Dambrosio, consigliere comunale di Alleanza Nazionale, di cui oggi si celebrava la prima udienza dopo quella preliminare.


Due anni fa il giudice per le indagini preliminari decise la chiusura per due mesi dell’emittente. Tecnicamente il rinvio e’ dovuto alla ”nullita’ del decreto di citazione a giudizio” che era incompleto. Mancava una pagina. Adesso il giudice per le indagini preliminari Chiara Civitano della Procura di Bari dovra’ riformulare il decreto di notifica. All’udienza era presente il pm Marco Di Napoli, accompagnato in modo inatteso dal capo della Procura Emilio Marzano. C’erano ovviamente i due imputati e alcune delle 11 controparti, il comandante della Polizia Municipale di Altamura, alcuni esponenti della ditta della raccolta di rifiuti Tradeco, il direttore e titolare di un’emittente televisiva locale. Non c’erano le altre parti offese: l’ex sindaco della citta’, alcuni ex assessori e consiglieri comunali della giunta di centrosinistra, l’attuale segretario del primo cittadino di centrodestra. Il radiocronista Di Palo si e’ presentato con una maglia che riportava la scritta’ “Radio Regio: libertà  di parola”? che ha dovuto togliere una volta in aula.


Sentito da alcuni giornalisti al termine dell’udienza il pm Marco Di Napoli ha precisato che lui ‘non ha mai fatto chiudere la radio. “Ho solo chiesto l’applicazione di una misura interdittiva cautelare a carico di una persona”, ha dichiarato.


CLICCA QUI per il servizio curato da Antonio Ferrante per il Telegiornale del 4 aprile di TRM TV: Processo a Dipalo: al via la prima udienza


 


PER UNA RASSEGNA DI DOCUMENTI E NOTIZIE CHE HANNO INTERESSATO IL CONDUTTORE DI RADIO REGIO LEGGI: SIAMO PREOCCUPATI [clicca qui].