LA CONCRETEZZA DEGLI INTERESSI ED IL DISASTRO DI VIA PIETRO COLLETTA

dicembre_2009_-_sottovia_via_manzoni.jpg

dicembre_2009_-_sottovia_via_manzoni.jpg

 

CLICCA QUI PER APRIRE O SCARICARE IL FILE (pdf) CON IL VOLANTONE DEL MOVIMENTO ARIA FRESCA DIFFUSO NEL DICEMBRE 2009, IN CUI RIVELIAMO I "VERI E CONCRETI PROGETTI" DELL’AMMINISTRAZIONE STACCA.

Mentre i 5mila abitanti di Trentacapilli e Lama di Cervo attendono da anni che venga allargato il sottopasso di via Pietro Colletta, mentre tutto tace per la messa in sicurezza del pericolosissimo incrocio tra via Selva e la strada statale, mentre nulla si muove per la messa in sicurezza di via Bari, ecco che scopriamo ora in cosa si è “duramente impegnata” in questi mesi e anni l’Amministrazione Stacca: ha preteso ed ottenuto che l’ANAS modificasse il suo progetto di ampliamento della strada statale 96 (nella zona dell’attuale circonvallazione) con la realizzazione in corrispondenza di Via Manzoni di un sottovia di attraversamento della circonvallazione stessa. Un sottopasso che sbuca in un’arida e disabitata pietraia, completamente disabitata, nella zona del cosiddetto “secondo boschetto”.

Chissà di chi sono quei terreni? Chissà cosa ci vorranno fare su quei suoli? Chissà che, subito dopo l’approvazione di questo sottopasso, non arrivi presto una bella variante urbanistica?

Clicca qui per leggere un volantone del Movimento Aria Fresca risalente al giugno 2006, uno delle tante iniziative di sollecitazione e dei tanti atti che documentano il costante impegno del movimento sulla situazione del quartiere Lama di Cervo -Trentacapilli.
Clicca qui per visionare le foto sul DISASTRO DI VIA PIETRO COLLETTA con la pioggia di questi ultimi giorni.

logo-ariafresca.jpg

         

              MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA