DOPO LE RASSICURAZIONI, INVITIAMO LA DIRIGENZA DELL’ALBERGHIERO AD AMMETTERE TUTTI I RAGAZZI

logo-ariafresca.jpg

 

Alla personale attenzione del

Dottoressa Lucrezia Stellacci

Direttore Generale

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

  

Gentilissima Dottoressa Stellacci,

i nostri figli sono ragazzi che frequentano l’ultimo anno di scuola media ed hanno manifestato la loro intenzione di frequentare l’Istituto Superiore Alberghiero “Denora” di Altamura.

I nostri figli, però, rischiano seriamente di non poterlo fare perché il numero delle aule dell’Istituto non consente, per il prossimo anno scolastico, l’iscrizione di tutti i 194 ragazzi che ne hanno fatto domanda.

Per risolvere il problema, la dirigenza scolastica dell’Istituto, venerdì 16 aprile scorso, ha fatto ricorso al sorteggio: 44 delle complessive 194 domande saranno respinte per mancanza di spazi adeguati.

Siamo al paradosso: gli studenti hanno voglia di studiare e di coltivare una passione ma le istituzioni pubbliche sono incapaci di rispondere al loro bisogno, ai loro diritti.

Con la presente, gentilissima Dottoressa, siamo a chiedere un Suo intervento risolutore, che consenta di richiamare al rispetto dei propri impegni tutti gli Enti che hanno direttamente o indirettamente una competenza o un ruolo nella materia (Provincia, Comune, ecc.).

A noi preme unicamente che i nostri figli abbiano la possibilità di frequentare la scuola che preferiscono e di costruire con fiducia e speranza il loro futuro.

La ringraziamo ancora per la disponibilità e l’attenzione dimostrate nell’incontro che ci ha gentilmente concesso ieri pomeriggio e cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

Altamura, 23 aprile 2010

 

SEGUONO FIRME DEI GENITORI: