SERVIZIO RIFIUTI E TARES: ECCO LE CONSEGUENZE DELLE NON-DECISIONI, DELL’ASSENZA DI UN GOVERNO

costo_servizio_rifiuti_2013.png

Ecco le conseguenze delle non-decisioni, della non-politica, dell’assenza di un governo cittadino, dell’impotenza amministrativa. Costi che si scaricano sui cittadini.

Ho provato da tempo e più volte a dare l’allarme e a sollevare il problema affinché venisse affrontato tempestivamente e nel miglior modo possibile [ad es., leggi: TARES, QUANDO NE PARLIAMO? IN VISTA UN AUMENTO DEL 30%? Rinvio pure a: RIFIUTI, DOPO ANNI, CONTINUA LO SCANDALO AL SOLE! ].

L’ho fatto assieme ai miei colleghi di opposizione quando abbiamo provato più volte a scuotere dal torpore una maggioranza seduta su se stessa e sulle poltrone e a fare proposte molto concrete e risolutive [QUESTIONE RIFIUTI: IN COMUNE FANNO FINTA DI DECIDERE IN ATTESA CHE GLI ALTRI DECIDANO PER NOI; v. anche APPALTO RIFIUTI: UNA OCCASIONE PERSA].

Come risposte, dal Palazzo e dai suoi fedeli di guardia abbiamo ottenuto solo male parole, toni inutilmente polemici, denigrazioni e derisioni. In sintesi e in termini amministrativi, il NULLA.

Queste sono le conseguenze, a cui cercheremo di porre in parte rimedio con i nostri emendamenti, che purtroppo pagheranno i cittadini altamurani.

Altamura, 7 ottobre 2013

ENZO COLONNA (Movimento cittadino Aria Fresca)

 

costo_servizio_rifiuti_2013.png

 

Per coprire questi costi assurdi, l’Amministrazione comunale ha presentato una proposta di deliberazione con cui intende adottare le seguenti tariffe (Tares) per il 2013:

per le UTENZE DOMESTICHE
nucelo familiare con un componente:  -28,42%
con 2 componenti: -4,70%
con 3 componenti: +12,24%
con 4 componenti: +16,31%
con 5 componenti: +29,59%
con 6 o più comp.: +28,23%

per quelle NON DOMESTICHE

tariffe_utenze_non_dom._proposta_amministrazione.png