SALVAGUARDIAMO LA PRESENZA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE NEL NOSTRO TERRITORIO

Il 30 luglio 2002 fu attivata la sezione distaccata di Altamura dell’Agenzia delle Entrate. Svolge importanti funzioni di assistenza e informazione a favore di contribuenti, professionisti e operatori economici del territorio.

Il Comune di Altamura ha sinora sostenuto le spese per la locazione dei locali siti in Via Reno, ma, in seguito a comunicazione di recesso dal contratto di locazione, si rende necessario individuare una nuova sede per assicurare la continuità del servizio.

Il mancato impegno da parte del Comune di Altamura di reperire una nuova sede comporterebbe la soppressione di detto servizio nella nostra Città, costringendo tutti a recarsi presso la sede dell’Agenzia ubicata a Gioia del Colle.

Su tale questione – dopo numerose sollecitazioni mosse anche dagli scriventi in occasione di sedute consiliari e preso atto degli impegni dichiarati ma ad oggi non mantenuti da esponenti del governo cittadino – abbiamo depositato oggi un’interpellanza urgente con cui chiediamo al sindaco di spiegare cosa abbia sinora impedito di far fronte all’esigenza di mettere a disposizione dell’Agenzia una delle diverse unità immobiliari nel patrimonio comunale e quali iniziative e procedure abbia intrapreso o intenda intraprendere al fine di garantire tempestivamente la continuità del servizio sinora offerto dall’Agenzia delle Entrate.

Altamura, 15 ottobre 2014

Enzo Colonna, Rosa Melodia, Lello Rella, Vito Menzulli