Da lungo tempo mi è stato proposto di candidarmi per il consiglio regionale. La risposta, dopo aver ascoltato tanti amici e conoscenti, l’ho data.
Sarò candidato nella lista "Noi a Sinistra per la Puglia" (con Emiliano candidato presidente) che unisce realtà politiche di sinistra (il movimento di Dario Stefano, Sel e Nichi Vendola, il gruppo di Guglielmo Minervini), movimenti di base ed esperienze civiche progressiste dei territori pugliesi (come appunto la mia).
Questo è il simbolo:
Sapete bene che non ho una organizzazione di partito o di corrente alle spalle. Non ho ruoli o cariche di potere, quel potere che diversi candidati stanno utilizzando, già da tempo, per la ricerca di consensi personali.
Posso contare solo sul poco o tanto di credibilità e fiducia che sono riuscito a conquistarmi con il lavoro e l'impegno politico di questi anni. Posso contare soprattutto su quello che ritengo uno straordinario patrimonio personale: amici, conoscenti, contatti (che spesso nemmeno conosco personalmente), cioè le tante persone che – sinceramente, senza interessi, ambiguità o contraddizioni – mi hanno sinora riservato affetto, stima, considerazione.
Ora, con estrema franchezza e considerati i tempi stretti a mia disposizione, ho bisogno di sapere su quali e quante persone posso contare in questa campagna elettorale: quanti di voi sono disposti a sostenermi e in quali forme? Soprattutto, quanti di voi sono disposti a sostenermi elettoralmente con il proprio voto e con la ricerca di altri consensi nella cerchia delle rispettive relazioni personali?
Vi prego di fornirmi le vostre indicazioni condividendo, commentando questa immagine e anche, soprattutto, con messaggi privati [ad esempio, via Fb: https://www.facebook.com/enzo.colonna.9], così che io possa organizzarmi molto rapidamente.
Grazie. Spread the Word. Passate parola
Enzo Colonna