RISCALDAMENTO SCUOLE. PROBLEMA SI AVVIA A SOLUZIONE. DA DOMANI RIPRISTINATO SERVIZIO.

Sembrano avviarsi a soluzione i disagi avvertiti negli ultimi giorni nelle aule delle scuole di istruzione secondaria superiore di Altamura per la mancata erogazione del servizio di riscaldamento, che ha coinvolto anche alcune aule della scuola elementare IV Novembre ubicate nel plesso del “Viti Maino”.
Oggi, nel primo pomeriggio, si è svolto un incontro tra il consigliere delegato alla Programmazione della rete scolastica della Città Metropolitana di Bari, Vito Lacoppola, e i rappresentanti della società fornitrice di gas (Gas Natural) che dovrebbe aver risolto i problemi insorti e che dovrebbe garantire l’erogazione di gas fin da domani.
Nei giorni scorsi, io e il Movimento ABC, avevamo sottoposto la questione ai vertici dell’Ente che ha sostituito la Provincia, sollecitandoli a intervenire con rapidità. La società che distribuisce il gas (Gas Natural), subentrata di recente, aveva subordinato l’erogazione del gas alla presentazione della certificazione di prevenzione incendi in ordine agli impianti. Il rischio era quello di una lunga attesa, con le conseguenti ripercussioni sugli alunni, il personale e la continuità e qualità della didattica.
Attendiamo fin da domani conferme sull’avvenuto ripristino del servizio da parte dei dirigenti scolastici, docenti e studenti interessati. Ringraziamo al contempo il consigliere Lacoppola per il sollecito intervento.