#ReD #Puglia: a 4400 pugliesi arrivano le prime carte acquisti.

Comuni, Scuole, Imprese e Organizzazioni del terzo settore si facciano avanti: hanno un beneficio diretto e offrono un’importante opportunità a persone in difficoltà economica.
___

I primi 4.400 pugliesi ammessi al Reddito di Dignità hanno ricevuto negli ultimi giorni la Carta acquisti individuale su cui sarà accreditato con cadenza bimestrale il beneficio economico.
Nel frattempo, tutti Comuni pugliesi stanno completando l’esame istruttorio delle prime 9000 domande già risultate ammissibili al Reddito di Dignità – le cui comunicazioni ai cittadini sono partite a fine dicembre – per svolgere i colloqui e definire i progetti di tirocinio che ciascun beneficiario dovrà obbligatoriamente svolgere per 12 mesi. Più della metà degli ambiti sociali sta già procedendo con i colloqui.

Intanto cresce anche il numero dei progetti a catalogo per ospitare i beneficiari del Reddito di Dignità nei diversi tirocini, con ormai 1200 progetti già attivi per un totale di 4.600 posti disponibili.

Torno a segnalare questa misura non solo agli eventuali interessati al beneficio regionale (a cui è connesso un progetto di tirocinio), ma anche alle istituzioni pubbliche (scuole, comuni), a imprese e organizzazioni del terzo settore operanti nel campo sociale che, ospitando un beneficiario del ReD, potrebbero trarre beneficio diretto e, allo stesso tempo, offrire un’importante opportunità a persone in difficoltà economica.

[per maggiori informazioni: http://red.regione.puglia.it]