STADIO D’ANGELO: AGGIORNAMENTO.

Torno ad aggiornare sulla questione “stadio D’Angelo”, cioè gli interventi edili e gli adempimenti amministrativi necessari, secondo le prescrizioni della Federazione Giuoco Calcio, a conseguire l’omologazione per lo svolgimento delle gare di campionato.
Avevo sollevato la questione oltre due mesi fa e l’ho seguita, in queste settimane, tenendomi in contatto con gli uffici tecnici comunali che hanno svolto un buon lavoro [leggi qui, ad esempio:https://m.facebook.com/story.php… ].
Ho avuto questa mattina un ultimo aggiornamento con il funzionario tecnico, Vito Farella, che segue la questione e che ringrazio per il lavoro svolto e per la disponibilità.
I lavori sono stati, quasi del tutto, ultimati. Mancano solo il completamento della sistemazione delle panchine a bordo campo (in questi giorni si provvederà alla zincatura di due parti metalliche: l’azienda incaricata ha riavviato le attività lavorative lunedì scorso, 28 agosto) e l’acquisto di qualche presidio medico.
Per il resto, gli adempimenti principali sono stati assolti: acquisite la relazione asseverata in ordine all’agibilità statica dell’impianto sportivo, la Scia sulla centrale termica e l’asseverazione sul gruppo elettrogeno.
Il tutto sarà sottoposto alla commissione per i pubblici spettacoli che è stata convocata per il 5 settembre e quindi alla federazione.
Insomma, salvo imprevisti e intoppi, per domenica 10 settembre, come avevo già scritto tre settimane fa, lo stadio dovrebbe essere a piena disposizione di squadra e sportivi altamurani.
Speriamo bene.