I ritardi del Centro vaccinazioni

Si tratta, ricordo, di una importante conquista, dopo anni di attesa, che consente per un verso di disporre di ambienti più consoni e adeguati agli importanti servizi erogati e, per l’altro, di tagliare costi per l’azienda sanitaria, quindi per la collettività, pari ai circa 100 mila euro annui destinati, sino a luglio scorso, a coprire i canoni di locazione degli immobili in cui i servizi erano ubicati.
A partire dalla fine di luglio, completato il trasloco, effettivamente quasi tutti i servizi sono stati trasferiti al primo e secondo piano dell’edificio e sono operativi. Mancava solamente il trasferimento dell’Ufficio Commissione Invalidi e, appunto, del Centro Vaccinazioni destinati ad essere ospitati negli ambienti del piano rialzato per il quale residuavano alcuni lavori eseguibili in poche settimane.

Dopo anni, se non sbaglio a gennaio scorso, sono iniziati i lavori di sistemazione della struttura. Dal mio insediamento, un anno fa, ne ho fatto un punto d’impegno (uno dei punti). Ora dobbiamo chiudere con la questione centro vaccinazioni. Mi aspettavo che i lavori al piano rialzato finissero i primi di agosto. Da qui una serie di mie iniziative sviluppate in questi mesi e, ieri, la mia nota pubblica con cui sono tornato a sollecitare pubblicamente il Direttore generale dell’ASL, dott. Montanaro, affinché si completi rapidamente quest’ultimo tassello e si proceda al più presto al trasferimento dei servizi residui nella nuova struttura in modo da porre termine, definitivamente, ai disagi.

[Da qui la mia nota integrale: http://www.consiglio.puglia.it/…/Centro-vaccinazioni-Altamu…]