RIATTIVARE L’ASSISTENZA SPECIALISTICA NELLE SCUOLE

Aggiornamento / Situazione al 15sett17

L’ufficio di piano ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio di assistenza specialistica a beneficio degli alunni diversamente abili dei comuni compresi nell’ambito territoriale con capofila Altamura (nell’immagine screenshot avviso). Affidamento per 6 mesi, importo a base di gara di 620mila euro.
La prossima settimana, appena le scuole avranno trasmesso gli elenchi dei bambini interessati, l’ufficio di piano dell’ambito potrebbe procedere alla proroga del precedente affidamento sino all’aggiudicazione del nuovo, ora messo in gara.
Teniamoci aggiornati.

______

Situazione al 13 sett 17

Nei giorni scorsi, diverse persone mi hanno contattato segnalandomi il mancato avvio del servizio di assistenza specialistica nelle scuole altamurane. A mia volta, ho posto la questione alla struttura amministrativa comunale. Ieri ho avuto rassicurazioni che è imminente la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio per quest’anno scolastico (sic!). Evidentemente qualcuno, nei mesi scorsi, aveva “dimenticato” le scadenze contrattuali o è stato preso da altri impegni (non so quali, a dire il vero). Comunque ora, mi hanno riferito negli uffici, si sta procedendo per l’affidamento del servizio probabilmente per sei mesi, da dicembre in poi. Nel frattempo si procederà a prorogare il vecchio affidamento per questi due-tre mesi, in attesa dell’aggiudicazione.
Mi hanno assicurato che quindi il servizio, fondamentale per gli alunni diversamente abili, riprenderà entro una decina di giorni.
Prego quanti sono più direttamente toccati da questo tipo di esigenza di aggiornarmi, di avvisarmi se così non dovesse essere.