TRE AVVISI PER GLI STUDENTI DELLE SUPERIORI. SCADENZA 3 NOVEMBRE.

Segnalo tre avvisi promossi dall’Assessorato al diritto allo studio della Regione, guidato da Sebastiano Leo, e dall’ARTI Puglia (Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione) per rappresentare il mondo della scuola pugliese alla mostra convegno nazionale *#Job&Orienta 2017*, che si terrà a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.
I bandi, destinati principalmente a studenti di istituti di istruzione secondaria superiore, sono i seguenti:
– *RapLab*: laboratorio su tecniche di scrittura, composizione e pratica del rap sul tema del lavoro e del futuro. I sei studenti selezionati seguiranno le lezioni laboratoriali durante Job&Orienta. Prevista l’esecuzione di testi composti dagli allievi, con una performance dal vivo insieme a un rapper professionista.

– *Video Storytelling*: laboratorio su conoscenza e tecniche di base del linguaggio audio-visivo, con realizzazione di un video storytelling. Con la guida di un regista professionista, i tre aspiranti video-maker selezionati realizzeranno un videoreportage sulla loro esperienza al salone di Verona, con un’attenzione particolare alle attività dello stand della Regione Puglia.

– *L’innovazione tecnologica nella scuola pugliese*: una esibizione dei migliori manufatti tecnologici innovativi prodotti dalle scuole. Le quattro invenzioni selezionate saranno esposte nello stand della Regione, con la partecipazione degli studenti che spiegheranno tutte le caratteristiche del progetto.

Saranno a carico dell’ARTI le spese di viaggio e soggiorno per i partecipanti ai laboratori e i loro docenti accompagnatori (al massimo uno per ogni istituto di appartenenza dei selezionati, solo in caso di studenti minorenni).

C’è tempo fino al 3 novembre alle ore 12.00 per partecipare alle call.

Bandi e moduli di partecipazione al seguente link: http://www.osservatorioscolastico.regione.puglia.it/…/job-o…