DUE AVVISI REGIONALI PER PICCOLI INTERVENTI SU OPERE PUBBLICHE O DI PUBBLICO INTERESSE.

Segnalo due avvisi della Regione Puglia per l’acquisizione di manifestazioni di interesse. Per entrambi è necessario inviare telematicamente l’istanza contenente la manifestazione di interesse entro la data di scadenza (19 ottobre 2018).

1) Contributi per la realizzazione e manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse, destinato a Comuni e Province pugliesi.
Risorse complessive pari a 440mila; max 100 mila euro per ciascuna proposta.
Maggiori dettagli da qui.

2) Contributi per interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali.
È rivolto a comuni e province pugliesi, a soggetti privati istituiti per soddisfare specifiche finalità di interesse generale e a proprietari di immobili di valenza storica, culturale, religiosa e sociale ubicati nel territorio regionale.
Risorse complessive pari a 1milione e 700mila euro; max 200mila euro per ciascun intervento.
Maggiori dettagli da qui.

P.S.: limitandomi ad Altamura, la mia Città, con riferimento al primo dei due avvisi, che privilegia interventi urgenti di minori dimensioni caratterizzati dall’esigenza di scongiurare pericoli per l’incolumità in luoghi pubblici o aperti al pubblico, si potrebbe cogliere questa piccola opportunità, per il Comune di Altamura, per ottenere un finanziamento finalizzato al completamento dei lavori all’interno della palestra e degli spogliatoi della Scuola “Don Milani” (intonacatura, pitturazione, ecc., essendo intervenuto recentemente il Comune con lavori di sistemazione della copertura) o alla sistemazione degli spogliatoi e della sala stampa presso lo Stadio D’Angelo, magari recuperando la struttura, nella parte posteriore dell’impianto, ormai dismessa, un tempo destinata a spogliatoi.