OTTIMA NOTIZIA PER LA STATALE 96. INIZIATI I LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DEL LOTTO DI MELLITTO.

Ottima notizia per la Statale 96. Dopo l’aggiudicazione avvenuta nei mesi scorsi, infatti, sono stati consegnati e iniziati i lavori per il completamento del lotto di Mellitto, il primo avviato (marzo 2010) e poi a lungo sospeso per le difficoltà insorte con l’impresa (rescissione del contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori disposta nel mese di ottobre 2014).

Il termine per il completamento dell’opera è fissato contrattualmente in 480 giorni, con una tappa intermedia (fissata per agosto 2019) per la percorribilità del tracciato a quattro corsie.

Confermata per aprile 2019 la fine lavori del lotto di Altamura (circonvallazione e innesto con la 99 per Matera). I primi mesi del prossimo anno vedranno anche la fine dei lavori per il lotto Palo-Modugno (realizzati per l’86%).

Ringrazio le imprese e i lavoratori impegnati, i tecnici della direzione lavori e, anche per la determinazione dimostrata, i responsabili del Coordinamento Territoriale Adriatica dell’Anas, in particolare i responsabili e tecnici del settore “Progettazione e realizzazione lavori”, con i quali, sin dall’avvio del mio mandato, ho avuto un costante e proficuo dialogo.

___

Sull’argomento mi sono occupato, in diverse forme e con diverse iniziative, più volte. Di seguito, mi limito a ricordare solo le ultime:

Luglio 2018
STATALE 96: DAL MINISTRO LEZZI E DALL’ANAS, NECESSARI MASSIMO IMPEGNO E PRIORITÀ PER AGGIUDICAZIONE LAVORI IN ZONA MELLITTO E COMPLETAMENTO DEL RADDOPPIO DELL’INTERO TRACCIATO. (da qui)

Giugno 2018
STATALE 96: CON UNA LETTERA AI VERTICI NAZIONALI ANAS, SOLLECITATA MASSIMA PRIORITÀ PER IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI RADDOPPIO. (da qui)

Febbraio 2018
LAVORI DI AMMODERNAMENTO E RADDOPPIO DELLA STATALE 96. INTENSO E COMPLESSO LAVORO PER UNA IMPORTANTE INFRASTRUTTURA DEL TERRITORIO. (da qui)

Dicembre 2017
STATALE 96, COLONNA: “ORA LA STRUTTURA CENTRALE DELL’ANAS PROCEDA CON LA GARA” (da qui)

Di seguito un articolo a firma di Onofrio Bruno pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno il 24 novembre 2018.