È possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico

Da ieri è possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico anche presso le farmacie pugliesi che aderiscono alla sperimentazione del servizio. Resta possibile la sua attivazione attraverso il portale regionale della salute.

➡️ Tutte le informazioni da qui: https://www.sanita.puglia.it/infofse

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è la raccolta di dati e documenti sanitari relativi ad una persona. Contiene prescrizioni farmaceutiche, specialistiche dematerializzate (prodotte su promemoria, cioè su carta bianca) e di ricovero, certificati di malattia, documenti di erogazione specialistica, lettere di dimissione, referti di laboratorio, verbali di Pronto Soccorso.
Attivando il Fascicolo Sanitario Elettronico ognuno può esprimere il consenso all’inserimento di dati e documenti che da quel momento in poi saranno conferiti nel proprio Fascicolo, all’inserimento dei documenti antecedenti alla data di apertura del Fascicolo a partire da Ottobre 2017, alla consultazione dei dati e documenti sanitari da parte di medici e operatori sanitari.
Se non si esprime il consenso all’inserimento dei dati precedenti, il Fascicolo inizialmente sarà vuoto e progressivamente si popolerà con i documenti sanitari prodotti successivamente all’apertura.
In ogni momento sarà possibile visualizzare ogni accesso (lettura, scrittura e ricerca) al proprio Fascicolo.
L’uso del Fascicolo con i servizi digitali evita, per molte esigenze, di far ricorso a sportelli e strutture sanitarie.