TRE PROCEDURE PER LA #SELEZIONE DI COMPLESSIVE 181 UNITÀ IN DIVERSE CATEGORIE ALL’ARPAL (AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO).

 

📍 Segnalo queste tre procedure indette dall’ARPAL (Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro) per la selezione, per titoli e colloquio, di complessive 181 unità di personale per il potenziamento dei centri per l’impiego, con rapporti di lavoro a tempo determinato (24 mesi).

📍 Oltre ai requisiti generali, è richiesto il possesso di specifici requisiti distinti per ciascuna selezione. I candidati devono avere, altresì, buona conoscenza della lingua inglese (lettura e comprensione del testo, traduzione) e ottima conoscenza e ottima capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

📍 Le procedure prevedono la possibilità di una prova preselettiva (qualora le domande presentate siano in numero superiore a tre volte il numero dei posti a concorso) e lo svolgimento di prove di idoneità di informatica e di lingua inglese.

📍 Il colloquio, con carattere interdisciplinare, è volto ad accertare la preparazione e le capacità professionali dei candidati, nonché le conoscenze e competenze necessarie per l’accesso al profilo professionale. Si intenderà superato solo con una votazione minima di 21/30.

📍 Ai titoli (carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici) sarà attribuito un punteggio complessivo massimo di 70 punti.

📍 La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta esclusivamente tramite la procedura telematica guidata messa a disposizione dall’Arpal Puglia sul proprio sito istituzionale (https://arpal.regione.puglia.it), utilizzando il form online disponibile nella Sezione Amministrazione Trasparente -> Bandi di concorso. Va compilata online ed inviata telematicamente entro e non oltre 30 giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (che avverrà nei prossimi giorni).

🛑 QUESTE LE TRE SELEZIONI:

 88 posti di “Specialista in mercato e servizi per il lavoro”, Cat. D.

 TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
☑️ Laurea di primo livello (DM 270/04).
☑️ Laurea triennale (DM 509/99)
In alternativa:
☑️ Diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99).
☑️ Laurea specialistica (DM 509/99).
☑️ Laurea magistrale (DM 270/04).

👉 Per il bando di concorso dal seguente link http://burp.regione.puglia.it/…/8b812172-8957-4193-a332-9e5…

 53 Posti di “Specialista in sostegno all’inclusione attiva”, Cat. D.

 TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
☑️ Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze dell’Amministrazione, Sociologia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Politiche conseguito in base all’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o diploma di laurea equipollente o Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.
☑️ Laurea di cui al D.M. n. 509/1999 (Laurea triennale) o al D.M. n. 270/2004 (Laurea di primo livello) in una delle seguenti classi:
– Classi lauree triennali (D.M. 509/1999):
2 – Scienze dei servizi giuridici
15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali
17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
18 – Scienze dell’educazione e della formazione
19 – Scienze dell’amministrazione
28 – Scienze economiche
31 – Scienze Giuridiche
34 – Scienze e tecniche psicologiche
36 – Scienze sociologiche

– Classi lauree di primo livello (D.M. 270/2004)
L-14 – Scienze dei servizi giuridici
L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
L-19- Scienze dell’educazione e della formazione
L-33 – Scienze economiche
L-24 – Scienze e tecniche psicologiche
L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali
L-40 – Sociologia

☑️ In caso di laurea triennale o di primo livello sono richiesti almeno 2 anni di esperienza lavorativa (24 mesi anche non consecutivi) nel triennio 2014-2016, in qualità sia di consulente esterno sia di dipendente, in organizzazioni pubbliche e private in cui si svolgono attività di orientamento e/o accompagnamento al lavoro, di ricerca nell’ambito dell’orientamento al lavoro e dello sviluppo di carriera, di formazione e selezione del personale.

👉 Per il bando di concorso dal seguente link:
http://burp.regione.puglia.it/…/9945d5ac-8e2e-4e47-bba9-b83…

 40 posti di “Istruttore mercato del lavoro”, Cat. C.

 TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
☑️Diploma di istruzione di secondo grado.

👉 Per il bando di concorso dal seguente link:
http://burp.regione.puglia.it/…/4cf97f00-1153-43c2-aacf-79c…