Il mercato del sabato: a quando una soluzione?

Attualmente questo evento si tiene nel quartiere di Via Manzoni. E’ molto facile capire che la scelta di questa amministrazione di spostare il mercato in questa zona è stata pessima: non esiste un bagno pubblico, non ci sono fontane funzionanti per dissetarsi, il controllo della Polizia Municipale avviene solo nelle parti estreme del mercato, a quanto pare vi sono degli abusivi e, ciliegina sulla torta, se si attraversa quella zona all’orario di chiusura ci si imbatte in quintali di rifuti lasciati per terra dagli ambulanti.


Il quartiere non ne può più di questa situazione. Dov’è la qualità  della vita promessa dalla Popolizio in campagna elettorale?


Da anni si parla dell’individuazione di un’apposita area mercatale: quanti anni ancora dovremmo aspettare per veder nascere una simile opera?


Mi rivolgo al consigliere comunale Enzo Colonna, persona attenta alle problematiche di questa città  (più di qualche altro politicante!) e che so essere un assiduo frequentatore di questo sito: provi a portare all’attenzione della giunta questo problema… so che è difficile essere ascoltati (vedi il Contratto di Quartiere, lasciato nel dimenticatoio!) ma un tentativo si può fare… Grazie.


Seguono approfondimenti sul prossimo numero di Free.


Giuseppe CLEMENTE (redattore periodico Free)