BOCCIATO IL LODO ALFANO: TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE

La Corte Costituzionale ha cancellato il vergognoso provvedimento contro il quale si erano mobilitati anche gli altamurani

 

BOCCIATO

IL LODO ALFANO:

TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI

DI FRONTE ALLA LEGGE

 

Mercoledì scorso (7 ottobre) è stato ristabilito finalmente un minimo di legalità in Italia. La Corte Costituzionale ha infatti bocciato il cosiddetto Lodo Alfano, ossia la ignobile legge varata dal governo di centro-destra per evitare alle più alte cariche dello Stato qualunque processo, minando così alla base il principio costituzionale dell’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

A suo tempo, anche i cittadini altamurani avevano segnalato la loro forte contrarietà al provvedimento, firmando in massa (oltre 1.000) la richiesta di referendum abrogativo promossa a livello nazionale dall’Italia dei Valori e condotta nella nostra città dal Movimento Aria Fresca [clicca qui].

Ora non ci sarà bisogno di ulteriori passaggi: grazie al pronunciamento della Corte Costituzionale, quella legge vergogna è stata definitivamente cancellata.

Un risultato raggiunto anche grazie al sostegno che gli altamurani attenti ai valori della Costituzione e della democrazia hanno saputo con attenzione ed entusiasmo offrire. Un risultato di cui andare fieri.

 

MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA