PONTE DI MODUGNO, HA PRESO AVVIO OGGI IL MONTAGGIO DELLA NUOVA TRAVE.

Come avevo anticipato la settimana scorsa [leggi qui], superato l’ultimo passaggio amministrativo con l’autorizzazione fornita dalla Città Metropolitana di Bari all’esecuzione dell’intervento (per cui ringrazio ancora il personale del Servizio “Edilizia Pubblica e Territorio Patrimonio e locazioni” e, in particolare, il dirigente arch. Nicolò Visaggio), hanno preso avvio oggi le operazioni di montaggio della nuova doppia trave reticolare in acciaio che assorbirà il carico di quella danneggiata (dunque, sostituita dalla nuova nella sua funzione, ma non rimossa), consentendo di ripristinare completamente la viabilità lungo la Statale 96, in entrambi i sensi di marcia.

L’intervento avviato oggi durerà una decina di giorni in tutto e renderà necessario, per alcuni giorni, probabilmente a partire da mercoledì 12 giugno, procedere con deviazioni del traffico sottostante.

Dunque, finalmente, tra qualche giorno termineranno i pesanti disagi di tanti cittadini che quotidianamente percorrono questa importante arteria stradale.

Ringrazio, per il lavoro svolto e in corso, in particolare l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Modugno, William Formicola, con cuo sono costantemente in contatto.