AGGIORNAMENTI SU PROGRAMMA #SPORT DELLA #REGIONE PUGLIA.

🔺 CONTRIBUTI EMERGENZA COVID
Conclusa, in tempi record, l’istruttoria delle domande presentate da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche all’avviso pubblico “PugliaSport2020” della Regione Puglia.
👉 Avevo dato ampia diffusione all’avviso, ad esempio qui:
https://www.enzocolonna.com/…/pugliasport2020-dalla-region…/

📍 Nei prossimi giorni, 331 realtà riceveranno un #contributo di 500 euro, altre 600 un contributo di 1.500 euro, nell’ambito dei complessivi 3 milioni di euro messi in campo per sostenere il movimento sportivo pugliese colpito dall’#emergenza sanitaria COVID-19.
Le ASD e SSD che svolgono la propria attività presso strutture o impianti sportivi di proprietà di un soggetto diverso dal richiedente sulla base di un contratto di comodato d’uso gratuito riceveranno un assegno di 500 euro: sono 93 in provincia di Bari, diverse del territorio murgiano.
Riceveranno un contributo di 1.500 euro le ASD e SSD che svolgono la propria attività presso strutture o impianti sportivi che sono di loro proprietà o sono di proprietà di un soggetto diverso in base a un contratto a titolo oneroso: sono 177 in provincia di Bari. Tra queste, diverse del nostro territorio.
👉 Nel portale regionale Puglia Sportiva è disponibile il provvedimento con gli #elenchi dei soggetti ammessi al contributo e di quelli per i quali sono in corso ulteriori verifiche:
http://www.pugliasportiva.it/

🔺 IMPIANTI SPORTIVI
Altro aggiornamento in materia di sport. Ieri è stata inviata, via pec, ai soggetti privati beneficiari del finanziamento di interventi per potenziare il patrimonio impiantistico sportivo (parrocchie, centri universitari sportivi, associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di volontariato) una nota con le indicazioni operative sui prossimi adempimenti e sulle modalità di avvio dei lavori e con lo schema del disciplinare che a settembre sarà sottoscritto tra i beneficiari e la Regione che ha finanziato gli interventi.
📍 In tutta la Puglia sono 107, di cui una trentina nel barese. Su questo, Il mio ultimo aggiornamento risale a fine giugno, da qui:
https://www.enzocolonna.com/…/dalla-regione-altre-cospicue…/

Per questa misura, significativa è stata l’affermazione, in termini di progetti finanziati, del nostro territorio: cinque ad Altamura, tre a Gravina in Puglia e uno ciascuno per Cassano delle Murge, Ruvo di Puglia e Palo del Colle. In particolare:
 Parrocchia del SS. Redentore (#Altamura, Trentacapilli), contributo regionale di 100.000 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 204.220 euro.
 Associazione Sportiva Dilettantistica – ASD Circolo Tennis (#Altamura), contributo regionale di 79.882 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 99.853 che prevede la copertura di due campi da gioco del complesso (ex Lazzaretto) di proprietà comunale in uso al circolo.
 il progetto dell’ASD Soccer #Altamura, che ha richiesto e ottenuto un contributo regionale di 93.978 euro per la realizzazione di un intervento di sistemazione del campo da gioco della Parrocchia Sant’Anna, in uso all’associazione, del valore complessivo di 123.978 euro.
 ASD Pellegrino Sport (#Altamura), contributo regionale di 95.179 euro per la realizzazione di un progetto del valore di 124.312 euro.
 ASD FIT (#Altamura), contributo regionale di 56.351 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di euro 71.331 euro.
 Parrocchia Madonna delle Grazie (#Gravina in Puglia), contributo regionale di 100.000 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 178.795 euro.
 l’intervento proposto dalla Parrocchia SS. Crocifisso di #Gravina in Puglia che ha richiesto e ottenuto un contributo regionale pari a 100.000 euro.
 ASD Dribbling Sport (#Gravina in Puglia), contributo regionale di 53.000 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 69.310 euro.
 Parrocchia Santa Maria Assunta (#Cassano delle Murge), contributo regionale pari a 80.455 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 103.147 euro.
 ASD Sportway (#Ruvo di Puglia), contributo regionale di 100.000 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 126.607 euro.
 Parrocchia Spirito Santo (#Palo del Colle), contributo regionale di 50.273 euro per la realizzazione di un progetto del valore complessivo di 63.637 euro.

🤝 Ringrazio l’assessore e collega Raffaele Piemontese per come ha sviluppato tutta la programmazione regionale in materia di sport e – per il grande lavoro svolto nel complesso iter amministrativo e nel lavoro istruttorio di queste misure, che hanno ottenuto un grande riscontro in termini di interesse, numeri e partecipazione – tutto il personale della Sezione regionale “Amministrazione, Finanza e Controllo in Sanità – Sport per Tutti”, diretta dal dott. Benedetto Pacifico.