GIROTONDI A ROMA, PARTECIPA UN GRUPPO DI ALTAMURA

Altamura / Puglia / Politica / 11-09-2002 (10:34:43)

Anche un folto gruppo di Altamura parteciperà  alla Festa di Protesta per la Giustizia e la Democrazia, la manifestazione organizzata dai girotondisti sabato 14 settembre in piazza San Giovanni a Roma. Già  quasi al completo il pullman organizzato dall’associazione culturale Piazza che raccoglie prenotazioni e adesioni ai numeri 3388158848 e 335710692. Possibile, se le richieste lo rendessero necessario, l’organizzazione di un secondo mezzo. Hanno aderito anche alcuni cittadini di Matera.
Sul palco della piazza nella quale si sono svolte le storiche manifestazioni della sinistra i protagonisti delle proteste della società  civile di questi ultimi mesi contro il governo Berlusconi. Non ci saranno interventi di rappresentanti politici e di partito. Verrà  posto l’accento soprattutto sulle questioni della giustizia e sugli ultimi provvedimenti del governo (leggi Cirami e Pittelli, depenalizzazione del falso in bilancio, rientro dei capitali dall’estero) e sull’informazione.
Interverranno Pancho Pardi, Paolo Flores D’Arcais, Silvia Bonucci e soprattutto quello che è diventato il leader dei girotondi il regista e attore Nanni Moretti. Ma hanno dato la loro adesione (e alcuni si esibiranno in piazza) molti uomini di spettacolo come Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Luca Barbarossa, Avion Travel, Fiorella Mannoia, i fratelli Guzzanti, Dario Fo, Franca Rame, Roberto Benigni ecc. Il pullmann partirà  da Piazza Zanardelli alle 06.00 del mattino del 14 per tornare in tarda nottata nella stessa giornata. Costo della partecipazione 17 euro. A richiesta è possibile prenotare una piccola colazione nell’enoteca Corsi al centro di Roma. La manifestazione inizierà  alle 14.00 e proseguirà  per tutta la giornata