Le buone notizie (comiche) della settimana

Un uomo di 80 anni e’ stato richiamato dalle autorita’ militari britanniche, con una cartolina che lo invitava a presentarsi in un centro d’addestramento in vista di un possibile intervento in Iraq.
Joe Steer, che nel 1942 ha combattuto nella battaglia di El Alamein, in Egitto, ha confessato che teme di non essere al passo con le nuove tecnologie. “Sono abituato ai fucili e alle mitragliatrici – ha detto l’ottuagenario – ma non ai missili”. Un maledetto pacifista.

Peccati, buon senso e decenza.
‘Se una ragazza va a fare la comunione con l’ombelico scoperto, lo consideriamo un’offesa al buon gusto (senza scomodare i sacramenti)’. Cosi’ risponde il direttore di Famiglia Cristiana, don Scortino, a una lettrice che gli chiede se sono cambiate le norme di comportamento in chiesa poiche’ si vedono catechiste con abiti senza maniche e scollati. “E’ invece un peccato contro la giustizia” aggiunge don Scortino “andarci decentemente vestite, dopo aver rifiutato di regolarizzare la colf extracomunitaria”.

Tarvisio elegge il Tomba dei sacerdoti
Dal 6 al 9 marzo, a Tarvisio si terra’ il primo Gran Premio Nazionale di sci per preti e frati. Sci alpino (uno slalom gigante) e sci di fondo (2-3 km a tecnica libera) il programma delle gare.
Il motto scelto per la manifestazione sara’ “Il Signore scia con voi”.

Nuove gravemente alla salute
Un fumatore tedesco ha ricevuto una dolorosa lezione sulla nocivita’ delle sigarette. Stava comprando un pacchetto da un distributore automatico, quando la macchinetta gli e’ caduta addosso. Prontamente ricoverato in ospedale se la cavera’ in pochi giorni.
Ha dichiarato che da oggi acquistera’ solo sigarette di contrabbando.

Iscriviti al Quotidiano delle buone notizie http://www.alcatraz.it/mailinglist.html