IMPIANTO (ex) TERSAN DI GRUMO: DOPO DUE RINVII, IL 7 MAGGIO PARTE IL PROCESSO

Parte il 7 maggio prossimo, il processo penale sulla vicenda "Astronave di Grumo". Questa la data fissata dopo che per due volte (il 14 novembre 2007 ed il 6 febbraio 2008) l’inizio del processo ha subito un rinvio. In entrambe le circostanze per difetti nella notificazione di atti processuali.

Sei gli imputati citati in giudizio – dinanzi al Giudice del Tribunale di Bari, sezione di Modugno (dott.ssa Campanile) – dai Sostituti Procuratori della Repubblica press il Tribunale di Bari Roberto Rossi, Renato Nitti e Lorenzo Nicastro. Si tratta degli amministratori delle società Tersan Puglia e Prometeo 2000, del progettista e direttore dei lavori, di due dirigenti pubblici (del servizio rifiuti della Provincia e del settore ecologia della Regione) che avevano dato il via libera all’impianto.

Per maggiori informazioni, documenti e considerazioni, rinviamo a:

Leggi anche l’articolo e la scheda ricostruttiva a cura di Loretta Moramarco pubblicati dal quotidiano "il Levante" del 7 maggio 2008 [clicca qui].

AGGIORNAMENTO DEL 7 maggio 2008. – L’udienza non si è tenuta perché la dott.ssa Campanile, giudice presso il Tribunale di Modugno, non è più in servizio presso tale sede. L’udienza è stata rinviata  al 28 maggio 2008.